Il logo è l’elemento distintivo di un’attività o di un prodotto, non può essere lasciato al caso.
Per comodità e riconoscibilità parlerò di Logo per riferirmi al logotipo e all’eventuale pittogramma che distinguono un Brand.

Waooh Studio realizza loghi su misura, pensati unicamente per la tua attività o prodotto.

Il logo per “funzionare” deve rispondere a tre requisiti fondamentali:

1) deve essere originale, non copiato da qualche parte;

2) deve essere coerente con il brand o l’attività che deve rappresentare;

3) deve essere riconoscibile a colpo d’occhio, il logo è un elemento identificativo e distintivo.

Per tutto questo, ma anche per altro, è bene che della sua realizzazione se ne occupi un professionista che alla fine del lavoro vi fornirà il logo in diversi formati, tra cui un file vettoriale.

Se è arrivato il momento di investire nella tua identità visiva il logo è il punto di partenza ideale; questo è il servizio giusto per te.

Specifiche

Realizzazione logo brand
Prezzo: a partire da 200,00*

Richiedi info

* Operazione non soggetta all’applicazione dell’ IVA
É previsto un anticipo alla firma del contratto e il saldo prima della consegna degli elaborati.
Come lavoro:

Se vuoi lavorare con me devi mettere in conto di dedicarmi parte del tuo tempo sopratutto nella fase iniziale del progetto.
Ho bisogno di conoscerti, di conoscere quello che ti piace e quello che proprio non ti va e per farlo ti invierò un questionario e se necessario ti contatterò telefonicamente o su Skype.
Non preoccuparti, so bene che il tempo è lavoro ed è prezioso, in base alla tua agenda e alla mia troveremo il momento giusto da dedicare a questa fase.

Se tieni alla tua azienda permettimi di valorizzarla al meglio con un logo studiato e realizzato su misura per te.

Il lavoro di realizzazione di un logo richiede tempo, se hai fretta cercherò il più possibile di venirti incontro. Se vuoi puoi approfondire la questione tempistiche/come lavoro qui.

Cosa prevede questo servizio:

Con questo servizio avrai, oltre al logo in formato esteso e ridotto, la moodboard, la palette colori e l’indicazione dei font utilizzati.

Hai già un logo ma vorresti fare un restyling? Vai alla pagina dedicata Restyling Logo.
Se ogni progetto è unico la metodologia per svilupparlo resta sostanzialmente la stessa: Fase Conoscitiva, Analisi, Sviluppo, Presentazione.
Il tuo LOGO STEP by STEP:
  1. Fase Conoscitiva

    Quando lavoro con qualcuno alla sua identità visiva è necessario per me conoscere il cliente in tutto e per tutto al fine di realizzare un logo che sia cucito addosso a chi lo ha commissionato.
    Dopo essere stata contattata invierò una email contenente alcune domande a cui dovrai rispondere; a questa prima fase, se necessario, seguirà una chiamata o un incontro per mettere in chiaro le ultime questioni della fase conoscitiva.

  2. Fase Creativa

    La fase creativa si dividerà in due parti; nella prima mi occuperò di realizzare una Moodboard evocativa contenente immagini e colori che ho pensato per il tuo progetto.
    Dopo un primo confronto inizierà la seconda fase, quella più creativa durante la quale ti mostrerò 3 proposte per il tuo logo.
    In questa fase, dopo la presentazione delle bozze, sono previste alcune modifiche.

  3. Fase Conclusiva

    Una volta che avrai scelto il logo che preferisci tra quelli proposti mi occuperò di rifinire il progetto. Alla fine del lavoro ti verranno consegnati i file, non modificabili, per la stampa e per il web e le linee guida per l’utilizzo corretto del logo.

FAQ

Solitamente è possibile ricostruire loghi e marchi ma per sicurezza preferisco vedere di cosa si tratta. Contattami ed inviami il file più grande e rifinito che hai. Ti risponderò al più presto e, se è possibile ricostruirlo ti invierò anche il preventivo di spesa.

Certo, posso realizzare qualsiasi elaborato ti serva, per farlo avrò bisogno del logo in formato vettoriale. Se non hai il file nel formato giusto oppure hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.
Scopri il servizio Immagine Coordinata su questa pagina .

Prima di risponderti ho bisogno di vedere il tuo logo, possibilmente in formato vettoriale.
Contattami e raccontami cosa non ti convince e non dimenticarti di presentarti e di presentarmi il tuo progetto.  Ti contatterò quanto prima per farti sapere se e come posso aiutarti, in caso positivo ti invierò anche il preventivo.

A prescindere dall’utilizzo che farai del tuo logo il processo lavorativo per la sua creazione non cambia.
Se hai un budget limitato contattami e vedremo come fare.

Le licenze dei font sono nominali per questo motivo non posso fornirti io i font ma ti indicherò il nome dei font utilizzati e dove poterli scaricare/acquistare.

In tanti casi i font sono gratuiti in altri invece richiedono una licenza a pagamento, se vuoi utilizzarli in autonomia per il tuo coordinato, il tuo sito, la tua app o per altro dovrai acquistarli.

Se non in rari casi in cui viene contemplato nel contratto, nessun professionista dovrebbe mai fornire i propri file sorgente.
Che si tratti di un logo, di una brochure o di un software, il committente richiede il risultato finale e non il processo creativo che l’ha generato.

I file sorgente sono di fatto coperti da diritto di paternità (Legge 633 del 22 Aprile 1941, e successive integrazioni, tra cui le due normative europee 96/9 e 91/250) e sono realizzati con software e relativi font di proprietà (licenza) del creativo stesso.

In ogni caso il logo che realizzerò per te potrà essere usato per qualsiasi utilizzo legato alla tua attività; io mi riserverò eventualmente la possibilità di pubblicarlo nel mio portfolio.

Senza un segno identificativo è difficile costruire una propria identità visiva, sia offline che online, affidati a chi realizza loghi su misura unici e originali.

Il logo di Waooh Studio
Preferenze Privacy
Navigando il nostro sito Web è possibile che vengano memorizzate, da servizi specifici, informazioni sotto forma di Cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla corretta navigazione del nostro sito Web e sui servizi che offriamo.