Newsletter di comunicazione visiva e verbale

Spuma è la newsletter che parla di comunicazione visiva e verbale in modo spumeggiante.

Viene scritta e inviata una volta al mese, il venerdì, da me, Elisa Santambrogio (grafica e web designer freelance), e Silvia Ghisi (copy e content writer freelance).

Ti promettiamo che sarà godibile e non noiosa, fresca e dissetante come una bibita e rilassante quanto la spuma del mare che ti lambisce sul bagnasciuga.

Per questo motivo non troverai solo contenuti inerenti al nostro lavoro ma spunti, curiosità, storie ed esempi belli ma anche errori da cui abbiamo imparato qualcosa.

I contenuti sono curati e pensati per aziende, liberi professionisti e per chi ha semplicemente sete di comunicazione!

Perché Spuma?

A livello fonetico l’iniziale suono sibilante di SP lascia subito spazio alla profondità della U e alla morbida accoglienza della M, per poi chiudersi con l’apertura calorosa della A.

È un nome avvolgente, che evoca il bianco delle onde, dona una sensazione di freschezza durante il caldo estivo, e ci riporta con la mente a un’atmosfera popolare e rétro. Alla spuma del mare ma anche alla schiuma di una bevanda dissetante.

Vogliamo che leggerci sia un momento di pausa
, piacevole e leggero, ma non banale. Proprio come quando ti godi il relax di un libro o della tua rivista preferita.

Lattina di Spuma

Gli ingredienti di Spuma

Ci piacciono gli approfondimenti e le riflessioni, purché siano spumeggianti, appunto.

Talvolta segnaleremo letture che ci sono piaciute o ci sono state utili, film e serie Tv, eventi e iniziative interessanti.

Potremmo anche salutarti con le note di una canzone, perché entrambe siamo appassionate di musica e di concerti.

Ma non preoccuparti… se Spuma non incontra il tuo gusto potrai disiscriverti quando vuoi.

Curiosità extra

Entrambe, sia io che Silvia, siamo dotate di una chioma folta e ribelle, riccia, più lei di me, e indisciplinata. Perciò, considerata questa caratteristica comune, ci sembrava carino il riferimento del nome alla spuma per i capelli ricci, tanto di moda alla fine degli anni ’80 e primi ’90 e che pare stia tornando di moda.

Creeremo un mix gustoso di

scrittura e copywriting | grafica | branding | web, digital e social | inclusività e accessibilità

Chi Siamo

Siamo due donne freelance che lavorano nel settore della comunicazione da quasi 15 anni, ma libere professione dal 2021.

ELisa

grafica e web designer
se sei su questo sito probabilmente mi conosci, ma se vuoi qualche informazione in più
puoi trovarla qui

Silvia

copywriter e content writer
appassionata di accessibilità digitale e di scrittura e comunicazione inclusive;
questo è il suo sito

Non ti abbiamo ancora convinto?

Il primo numero di Spuma verrà inviato a breve, puoi scoprire di cosa si tratta iscrivendoti qui sotto e se non dovesse piacerti potrai disiscriverti subito tramite il link che troverai al suo interno.

Preferenze Privacy
Navigando il nostro sito Web è possibile che vengano memorizzate, da servizi specifici, informazioni sotto forma di Cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla corretta navigazione del nostro sito Web e sui servizi che offriamo.