
Cliente
Waooh Studio sono io, e io sono Waooh Studio. Prima di aprire la mia attività nel 2021 avevo bisogno di un logo e anche di un’identità visiva riconoscibile.
La richiesta
Non esiste attività, o non dovrebbe esistere, che non abbia un coordinato aziendale o almeno un biglietto da visita. Troppo spesso questo piccolo cartoncino viene sottovalutato, realizzato senza criterio e stampato su carta di poco valore.
Sembra una stupidata ma c’è differenza tra una grafica chiara e attraente e una fatta tanto per farla senza tenere conto della leggibilità del font e dei colori utilizzati piuttosto che dell’impostazione vera e propria.
A maggior ragione uno studio grafico come Waooh Studio non poteva esimersi dal realizzare il proprio coordinato.
Dati in breve
Settore:
Comunicazione web e grafica
Tipologia progetto:
Coordinato aziendale
Campi coinvolti:
Progettazione grafica, stampa
Elaborati:
Biglietto da visita e carta intestata

Il primo coordinato aziendale
Dopo aver definito il logo sono passata al biglietto da visita, elemento indispensabile per presentarsi e al tempo stesso condividere i propri contatti in maniera professionale.
Per i biglietti di WaoohStudio ho giocato con i contrasti: bianco/nero, finitura soft-touch/ elementi lucidi in rilievo; dando così risalto ai contenuti senza però rinunciare alla pulizia e alla semplicità del layout.
Gli angoli arrotondati richiamano gli elementi grafici del sito così come il font utilizzato, lo stesso del logo.
Gli altri elementi del coordinato riprendono la pulizia e la semplicità del biglietto utilizzando i colori aziendali senza però distrarre la lettura dei contenuti inseriti.
Leggi anche come è nato Waooh Studio – La mia prima brand identity.
