Il collage digitale
Il mare è la mia panacea, la soluzione a tutti i malesseri fisici e mentali.
Ho iniziato questa digital art con l’idea di creare la grafica per comunicare la chiusura estiva dello studio ma, strada facendo, è diventata un tributo al mare.
La voglia di immergermi nell’acqua salata, l’unico posto in cui mi sento sempre serena e felice, mi ha dato l’idea per questo lavoro. Sento un forte legame con il mare, forse per questo motivo il mondo sottomarino è spesso presente nei miei collage digitali.
Una donna dalle dimensioni sproporzionate guarda il mare dall’alto, sotto di lei un pesce enorme la sorregge. A bordo di un pallone aerostatico un’altra donna osserva il luogo dall’alto alla ricerca di un approdo mentre, in primo piano, coralli fioriti e alghe dal fondo del mare arrivano al cielo.
Lavorando tutto il giorno al computer queste digital art sono diventate il mio modo di evadere dal mondo reale restando seduta davanti ad un monitor.
Mai come in questo periodo ho bisogno di estraniarmi nella natura, anche solo virtuale e quasi sempre immaginaria; il mio mondo surreale nel quale immergermi ogni volta che ne ho bisogno, aspettando finalmente di rivedere il mare, quello vero.
Dati in breve
Settore:
Grafica
Tipologia progetto:
Progetto personale
Campi coinvolti:
Progettazione grafica digitale
Elaborati:
Stampa