
Cliente
La richiesta
mi ha chiesto di realizzare i suoi biglietti da visita partendo dal logo realizzato dall’ artista e tatuatrice Maya Vavoom.
Quando ci si presenta o si vuole proporre i propri servizi a qualcuno è buona regola rilasciare i propri contatti, meglio se stampati su un supporto cartaceo resistente: il biglietto da visita.
Che sia stampato di tutta fretta dalla stampante di casa o fatto realizzare con cura da un grafico, un professionista, di qualsiasi settore, dovrebbe averne uno.
Dati in breve
Settore:
Intrattenimento – DJ
Tipologia progetto:
Identità visiva
Campi coinvolti:
Progettazione grafica
Elaborati:
Biglietto da visita
Altri lavori:
Magliette
Non dimentichiamo però che l’occhio vuole la sua parte e che una grafica ben curata, un carattere facilmente leggibile e una carta nobilitata fanno la differenza; sopratutto in certi ambiti professionali.
Un biglietto da visita realizzato da uno studio grafico denota sicuramente cura dei dettagli e della propria immagine e si differenzia rispetto a qualcosa fatto di corsa e senza criterio, magari con il primo font che capita a tiro e con immagini di bassa qualità.
Realizzazione e stampa biglietti da visita
Il logo è stato solo ripulito sui bordi per uniformare lo sfondo; gli stessi colori del disegno sono stati ripresi per i riferimenti di contatto. Per ricollegarmi allo stile del logo ho scelto il font “Faiwater Serif”, in stile “old style tattoo”, mentre per tutte le informazioni: genere musicale proposto e contatto telefonico ho scelto il font “Social Gothic”; un carattere sans serif caratterizzato da linee pulite e semplici.
Per la realizzazione biglietti da vista ho proposto al cliente un cartoncino di 400gr/mq con finitura soft touch stampato fronte e retro. Ho seguito personalmente il processo di stampa dall’invio dei file allo stampatore, al controllo dei biglietti prima della consegna.
