
Cliente
Nise di Flowlab ha uno studio di grafica e comunicazione. Da anni realizzo insieme a lei i siti web dei e delle sue clienti. In particolare mi occupo dello sviluppo dei siti e della parte di UX design.
La richiesta
La cliente desiderava modernizzare la sua immagine sul web abbandonando il vecchio sito html e passando a WordPress, sicuramente più pratico da gestire.
L’altra necessità era quella di avere un portfolio ricco di case history che fosse aggiornabile in autonomia.
Dati in breve
Settore:
Grafica
Tipologia progetto:
sito in WordPress
Campi coinvolti:
Web design, coding
Servizi attivi:
Manutenzione tecnica ordinaria
Visita il sito:
flowlab.org
La proposta
Lavorando con Flowlab da diverso tempo, mi occupo di realizzare siti web in WordPress per i suoi clienti e di aggiornare alcuni siti in html, sapevo già cosa proporle: un sito luminoso, dinamico e ricco di dettagli, ben articolato.
Una pagina dedicata per ogni servizio, con tutte le informazioni di base e collegata direttamente al suo portfolio.

Il progetto
Il sito in WordPress con portfolio è responsive, ricco di pagine complesse dal layout ricercato.
Parole, descrizioni e immagini sono protagoniste alla pari delle pagine di questo sito. Gli elementi grafici e i colori sono stati studiati e selezionati da Nise.
Oltre alle pagine principali, home, chi sono, portfolio e contatti si aggiungono i servizi, otto pagine collegate direttamente alle case-history che li riguardano.
Dopo un mini corso sull’utilizzo del page builde la cliente è in grado di aggiornare in autonomia il portfolio lavori.
Completano il sito le due pagine sulle informative di privacy e cookie, come richiesto dalla normativa europea sulla protezione dei dati personali.