Skip to content

Icone illustrate per smartphone e computer

La scritta Ricordi d’estate set di icone personalizzate per dispositivi Mac OS e Android

L'idea

Questo mini-set di icone è il primo contenuto gratuito della rubrica “Waooh ma è Gratis!”: contenuti più o meno utili ma sempre carini, scaricabili gratuitamente.

Ho già pubblicato un freebie su questo portfolio e qualche altro su Instagram, da oggi questi contenuti hanno un nome sotto il quale identificarli.
Se vuoi qualche informazione in più sul progetto “Waooh ma è gratis!” puoi leggere l’articolo dedicato.

Ricordi d’Estate è nato da due necessità distinte: testare la nuova tavoletta grafica e migliorare il layout del nuovo macOS installato in quel periodo.
Big Sur, il sistema operativo di Apple, è senza alcun dubbio il più brutto che abbia mai visto fino ad oggi! Le icone di software, applicazioni, cartelle e file sono imbarazzanti.. così mi sono detta: Perché non realizzarne di migliori?

Si tratta di un mini set di icone personalizzate che spero di ampliare presto; sono state pensate per  i computer Apple ma, visto che c’ero, le ho salvate anche per iOs e Android.
Se doveste riscontrare problemi non esitare a comunicarmelo così le posso sistemare, grazie.

Dati in breve

Settore:
progetto personale

Tipologia progetto:
Icone illustrate

Campi coinvolti:
Illustrazione digitale

Elaborati:
Icone

La scritta “Waooh ma è gratis!” e una trota con un cilindro e una pipa in bocca
Waooh ma è gratis!

Realizzazione icone illustrate

Ricordi d’Estate è un mini set di icone dedicate ai miei ricordi estivi, spero vi piacciano.

L’ anguria: non mancava mai, il modo migliore per terminare le cene, tutti insieme seduti a tavola; anche il cane ne andava ghiotto!

Il Fior di Fragola: un po’ gelato, un po’ ghiacciolo; gusto panna e fragola ma c’era qualcuno che lo produceva in versione panna e menta ed era squisito. Andavo a comprarlo in bicicletta all’alimentari vicino a casa e lo mangiavo pedalando per le vie del quartiere ma qualche volta cadeva rovinosamente sull’asfalto. Nell’estate 2021 protagonista indiscusso del freezer di casa.

Il Cooky Snack: è stato il mio gelato preferito per anni, un must di quando andavo in piscina all’aperto. Dopo anni hanno ricominciato a commercializzarlo; solo a me una volta sembrava più grande?

L’Ananas: si trova tutto l’anno è vero ma a me fa estate (ma anche Natale) ..da piccola non mi faceva impazzire ma mi ricorda comunque l’infanzia.

Il Fiore d’ibisco: uno dei tanti fiori del giardino di mamma .. a me però ricorda il mare e quindi non poteva mancare.

ICONE PER MAC OS scarica le icone per il tuo Mac (link esterno)

ICONE PER ANDROID scarica le icone per il tuo Smartphone Android (link esterno)

ICONE PER IOS scarica le icone per il tuo iPhone (link esterno)

Le icone "ricordi d’estate” - un’ananas, una fetta d’anguria, il gelato fior di fragola, un fiore di Hibiscus e il biscotto gelato cookie snack

Forse ti interessa guardare anche

Vuoi lavorare con me? Contattami

Sei alla ricerca di una grafica e web designer professionista, che ti aiuti a realizzare il tuo progetto? Inizia da qui.
Compila il modulo che trovi a fianco o scrivimi a hello@waoohstudio.it . Raccontami il tuo progetto, la tua idea o la tua attività.

Contattami anche se:

  • Vuoi maggiori informazioni sui miei servizi.
  • Non hai trovato quello che cercavi tra le pagine di questo sito.
  • Vuoi collaborare con me per progetti più o meno complessi.
  • Vuoi chiarirti le idee per capire quello di cui hai realmente bisogno. Forse mi serve una consulenza.