Sito per Monica Raschi Atelier

Monica Raschi Atelier

Il brief

Monica Raschi è una sarta di alta moda che ha aperto il suo Atelier nella provincia di Mantova nel 1999.
Dal bozzetto alla confezione Monica realizza abiti su misura che esaltano la personalità di chi li indossa ponendo particolare attenzione alla qualità dei materiali e alla cura dei dettagli.

Dopo aver provato, in autonomia,  a creare la sua vetrina online la cliente ha deciso di far realizzare il sito dei suoi sogni.

La richiesta è stata quella di avere un sito capace di raccontare al meglio la passione per il suo lavoro: dalla sua formazione professionale alla nascita e trasformazione del suo atelier, dal processo di creazione del capo di alta moda alle schede dettagliate di ogni abito realizzato.

Dettagli

Settore
Moda

Campi coinvolti
Web Design
Wordpress

Realizzazione sito alta moda

Il Lavoro

Il sito presenta un notevole numero di pagine e di fotografie che raccontano la stilista artigiana Monica Raschi, il suo Atelier e il suo lavoro.

La sezione più ricca è quella del portfolio dove ogni abito, suddiviso per categoria, ha la sua scheda corredata da diverse immagini e da un testo descrittivo.

In questo lavoro Waooh Studio ha offerto la sua consulenza per quanto riguarda il layout grafico e si è occupato della realizzazione del sito in WordPress che, mai come prima, ha richiesto numerose modifiche al codice CSS rispetto al tema originale scelto.

Le fotografie del sito, ad esclusione di quelle storiche, sono state realizzate dalla fotografa di fiducia della stilista.

Realizzazione sito alta moda
Preferenze Privacy
Navigando il nostro sito Web è possibile che vengano memorizzate, da servizi specifici, informazioni sotto forma di Cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla corretta navigazione del nostro sito Web e sui servizi che offriamo.