Il sito web è la versione digitale della tua attività

Un sito internet è una vetrina da guardare in qualsiasi momento, un negozio, un’azienda o un ufficio aperto giorno e notte. Un luogo raggiungibile stando seduto comodamente alla scrivania del tuo ufficio, sul divano di casa o mentre sei in vacanza.
Una bella comodità, non credi?

Certo, i social network sono ancora importanti, possono essere considerati il biglietto da visita digitale e non vanno trascurati ma un sito internet è qualcosa di più.

Comunica professionalità e affidabilità inoltre ti permette di inserire tutte le informazioni ed aggiornamenti in uno spazio che è legalmente tuo. (i “nostri” profili social e tutto il loro contenuto non ci appartengono, non in termini di legge almeno).

In un sito web ogni minimo dettaglio non deve essere lasciato al caso ma va studiato e meditato.

Specifiche

Sito Web in WordPress
Prezzo: a partire da 1200,00€*

Sito e-commerce in WordPress
Prezzo: su richiesta in base alle esigenze del cliente

Richiedi info

* Operazione non soggetta all’applicazione dell’ IVA
É previsto un anticipo alla firma del contratto e il saldo prima della messa online del sito. (possono essere concordate eventuali rateizzazioni)

Se al momento non hai un budget da investire in un sito aspetta.
Se vuoi qualche consiglio in merito puoi chiedermi una consulenza online, insieme ci occuperemo di pianificare passo a passo tutto quello che ti servirà per essere pronto in futuro.

Vuoi posizionare il tuo sito a livello professionale? Rivolgiti ad un esperto di Seo che realizzi o revisioni i tuoi testi prima di consegnarmeli.

Un sito web deve:
  • Rispecchiare l’attività che rappresenta
  • Essere realizzato in base a reali esigenze
  • Esaltare i punti di forza ed i servizi offerti
  • Tenere conto dei competitor
  • Essere intuitivo e facile da navigare
  • Essere responsive (studiato per essere visibile su ogni device in maniera corretta)
  • Avere il giusto numero di pagine (che possono essere 5 come 20)
  • Avere un linguaggio adeguato al target di riferimento
  • Avere o non avere un blog (è davvero necessario? Lo valuteremo insieme)

Lavoro con WordPress da diversi anni; i siti realizzati con questa piattaforma sono: dinamici, funzionali, esteticamente belli e, al tempo stesso, facilmente aggiornabili anche dall’utente finale.

La differenza di un sito WordPress ben sviluppato sta nel lavoro del Web Designer che apporta le modifiche stilistiche mettendo mano al codice e risolve eventuali problemi che dovessero presentarsi.
L’aspetto estetico da solo non basta, un sito per funzionare bene deve essere intuitivo e facile da navigare ma non solo, deve avere il giusto numero di pagine e i suoi contenuti devono essere suddivisi con criterio.

Come lavoro:

Se vuoi lavorare con me devi mettere in conto di dedicarmi parte del tuo tempo per l’analisi e lo sviluppo del progetto.

Nella prima fase ti riempirò di domande ma non preoccuparti, non voglio interrompere il tuo lavoro, in base alla tua agenda e alla mia troveremo il momento giusto da dedicare a questa fase.

Se tieni alla tua azienda permettimi di valorizzarla al meglio con un prodotto realizzato su misura. ma se mi chiedi il sito in una o due settimane ti dico subito che non sono la persona giusta per te.
Se vuoi, puoi approfondire la questione tempistiche/come lavoro qui.

Cosa prevede questo servizio:

Con questo servizio avrai il tuo sito web in WordPress ed il servizio di Manutenzione Ordinaria per tre mesi dopo la messa online del sito. Se è previsto il blog avrai inoltre un breve corso online e una mini guida all’utilizzo.

Una volta che il tuo sito sarà online sarò sempre a tua disposizione per ulteriori integrazioni, restyling e consulenze.
Vuoi imparare a gestire autonomamente il tuo sito in WordPress? Posso organizzarti un corso di formazione online.

Il tuo sito in WordPress STEP by STEP:
  1. Ingaggio e fase conoscitiva

    Tu mi contatti e mi racconti di cosa hai bisogno, io ti rispondo ponendoti alcune domande mirate che serviranno a me per capire il lavoro che ci sarà da fare e successivamente preparati un preventivo accurato.
Capiremo se vuoi servirti di uno specialista SEO, se ti servirà un copywriter o se lo hai già, se hai bisogno di un fotografo oppure no.
Se hai bisogno posso metterti in contatto con alcuni professionisti e se vuoi posso revisionare io i tuoi testi ma sicuramente un copy è più indicato.

  2. Analisi

    In questa fase dovremo lavorare insieme per tracciare un profilo accurato della tua attività. Capire quali sono i tuoi obiettivi e le tue esigenze, tracciare un profilo del target a cui ti rivolgi, analizzare i tuoi competitor.
Tutto questo servirà per capire come impostare il layout grafico del tuo sito.

  3. Strategia

    In base ai due step precedenti preparerò per te un report dettagliato di come ho pensato di strutturare il tuo sito; dei testi e delle foto che serviranno. (se hai deciso di rivolgerti ad uno specialista SEO lo coinvolgeremo in questa fase – contattarlo a sito finito potrebbe voler dire rivoluzionare tutte le pagine con una conseguente perdita di tempo e di denaro)

  4. Fase creativa

    In base a quanto definito nella prima fase del progetto definirò una moodboard, una palette colori ed i font; il progetto inizierà a prendere forma. Ti proporrò una prima bozza

  5. Sviluppo

    Una volta determinato lo stile che avrà il tuo sito inizierà la fase di sviluppo. Inizierò  a costruire lo scheletro del tuo sito in base alla sitemap (Step 3) per poi andare a realizzare ogni suo elemento. 
In questa fase dovrai fornirmi tutti i contenuti del sito; testo, immagini ed eventuali allegati.

  6. Prima presentazione

    Durante la lavorazione ti mostrerò i progressi sito, ti terrò aggiornata/o, mostrandoti di tanto in tanto i progressi.

  7. Test e messa online del sito

    Prima di pubblicare il tuo sito lo testerò e apporterò eventuali correzioni e/o miglioramenti.

  8. Manutenzione Ordinaria per 3 mesi

    Per i successivi 3 mesi dalla messa online del sito ti offrirò il mio servizio di manutenzione ordinaria. Controllerò periodicamente se ci sono aggiornamenti da fare e se questi comporteranno modifiche o malfunzionamenti al sito stesso. 
Dopo questo periodo potrai acquistare il mio pacchetto Manutenzione ordinaria della durata di 1 anno.

FAQ

“Sito semplice” WHAT???
Il terrore di ogni Web Designer, e credo anche di ogni Sviluppatore, è il cliente che esordisce con: “Voglio un sito semplice”.
Non so dirti quante volte me lo sono sentita dire; nella testa del committente Sito Semplice è un modo non diretto per chiedere un sito economico.
Mi dispiace dirtelo ma non esistono “siti semplici”! Esistono siti più complessi di altri ma generalmente questo riguarda il contenuto da inserire, il numero di pagine da creare ed i collegamenti tra le stesse.
Che abbia 5 o 20 pagine un sito è un insieme di codici, impostazioni da settare, miglioramenti ed adattamenti da fare e da rivedere anche più volte..

La maggior parte del tempo richiesto per la realizzazione di un sito internet non è visibile da chi naviga. 
Che abbia una, cinque o venti pagine il lavoro di analisi e studio, la fase creativa e la successiva fase progettuale sono le stesse per ogni progetto web ma non è solo questo. Molto tempo viene speso prima e dopo l’inserimento dei contenuti per settare le impostazioni del tema, apportare adattamenti e/o miglioramenti, correggere eventuali problemi e testare il sito su device e browser differenti.
In alcuni casi poi potrebbe essere necessario contattare professionisti esterni.

Se dopo aver letto quanto sopra vuoi ancora un “sito semplice” forse puoi fartelo da solo.

Wordpress, abbreviato “WP”, è un software CMS (Content Management System) potente e al tempo stesso versatile; viene costantemente aggiornato e si arricchisce di giorno in giorno di funzionalità di ogni genere.
Ho deciso di dedicarmi esclusivamente ai siti web WordPress perché mi permettono di realizzare qualcosa di bello, funzionale e pratico sia per chi naviga sia per il cliente che vuole gestirne da solo i contenuti.

Wordpress permette di creare blog, siti ed addirittura e-commerce sempre con lo stesso software e qualche plugin in più o in meno.
Oltre a questo ti permette di effettuare un “up-grade” passando da un blog ad un sito e da un sito a un e-commerce senza per forza stravolgere il layout o cambiare template ( dipende da alcune variabili )

Es. Il tuo hobby è la ceramica, nel tuo tempo libero realizzi vasellame e vettovaglie (piatti, tazze, ciotole). Hai voglia di condividere la tua passione online e di mostrare i tuoi progressi sulla rete. 
Vorresti trasformare la tua passione in attività ma non è ancora il momento, forse tra un anno o due. Un domani potresti quindi aver bisogno di trasformare il tuo blog in sito web; una volta che la tua attività avrà preso piede potresti voler vendere online e trasformare quindi il tuo sito in un sito e-commerce. Con WP tutto questo è possibile senza per forza dover ripartire da zero.

Sai già di cosa hai bisogno? Come vuoi sviluppare la tua attività nei prossimi anni? Queste sono solo alcune delle domande che ti farò durante la fase conoscitiva.

Il Blog è un sito web in forma ridotta i cui i contenuti vengono visualizzati dal più recente al più lontano nel tempo. Viene gestito da una o più persone denominate blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali in forma di post o articoli.
Solitamente nel blog sono previste la pagina “Chi Sono” e “Contatti“; se hai bisogno di più sezioni allora vuoi un Sito Vetrina.

Il Sito Vetrina è un sito web vero e proprio composto da più pagine, anche speciali (Gallery fotografiche, Portfolio o Case History),  blog, moduli di contatto o di prenotazione etc.

L’ e-commerce è un sito web che ti offre la possibilità di vendere i tuoi prodotti e/o servizi online.

Con WordPress e l’utilizzo di un plugin specifico è possibile trasformare il tuo sito (se il tema utilizzato è predisposto) in un negozio vero e proprio.

Gli e-commerce sono siti complessi che richiedono una serie di accorgimenti anche a livello legale. La legge prevede che per vendere online si seguano determinate regole; ecco perché realizzare un e-commerce richiede molto impegno e la collaborazione con legali specializzati. Tutta la procedura legata all’acquisto, spedizione ed eventuali resi dev’essere a norma di legge e a disposizione di tutti.

Per questo motivo prima di proporre un e-commerce ad un cliente preferisco suggerirgli di realizzare un sito web vetrina e valutare l’effettiva necessità di vendere online. Esistono poi piattaforme specifiche che ti permettono di vendere online in maniera più semplice.

Non spaventarti, a me piace mettere in chiaro le cose fin da subito, se ti serve un e-commerce io lo realizzerò per te.

Le idee del cliente sono importanti ma non sempre sono valide, un professionista deve essere capace di dire “no” e di darne le motivazioni.
Sono una persona formata e competente, se vuoi affidarmi la tua immagine web devi fidarti di me. Se hai qualche dubbio non aver paura di domandare.

Il logo di Waooh Studio
Preferenze Privacy
Navigando il nostro sito Web è possibile che vengano memorizzate, da servizi specifici, informazioni sotto forma di Cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla corretta navigazione del nostro sito Web e sui servizi che offriamo.